Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

ZAMBOMBAS DI JEREZ

A Jerez si aspetta la vigilia di Natale "por la calle", tutti insieme per celebrare l'atteso evento, naturalmente con del buon vino e i tradizionali dolcetti natalizi!

Rispetto alle altre feste dedicate al flamenco, dove c'è differenza tra chi è in scena e chi no, qui partecipano tutti, cantando o suonando uno strumento.

Leggete l'approfondimento e il programma completo del 2011 su Canal Sur:

Zambombas de Jerez 2011


lunedì 14 novembre 2011

NEL BARRIO DEL ARENAL IL PRIMO CLUB PER FUMATORI DI SIVIGLIA



Come sapete, dal 2 gennaio scorso è stato esteso anche in Spagna il divieto di fumare nei pubblici esercizi.
Mentre in Italia, i fumatori ormai si sono abituati ad abbandonare il tavolo per uscire a fumare, gli spagnoli ancora fanno fatica ad accettarlo.

Per questo motivo, nel Paese stanno nascendo degli spazi alternativi ai tradizionali bar e ristoranti dove il tabacco è consentito.

A Siviglia, ad esempio, ha aperto da appena un mese lo Smoking Room Club della calle Arfe, nella zona chiave della movida sivigliana. Il Club ricorda molto i classici salotti inglesi, in legno all'esterno e con moquette e tende verdi all'interno.

Attenzione, però, questo Club non è né un bar, tantomeno un ristorante, perchè non sarebbe permesso dalla legge. Ma si tratta di un'associazione culturale dove i soci possono leggere, vedere la partita insieme, giocare a giochi di società e degustare bibite e snack che portano da casa o da fuori.

Per approfondire si può visitare la pagina: http://www.diariodesevilla.es/article/sevilla/1112380/arenal/si/es/lugar/para/fumadores.html